(non)Nuovo esperimento: la domanda. Oggi ci domandiamo su: La Paura.

Eccoci qui. Come già detto circa questo mio intento creativo, l'unico scopo di questo post e simili, sarà quello di proporre delle domande libere.

Ognuno in cuor suo potrà provare a darne risposte, potrà, se vorrà, provare a darne risposta pubblicamente e condividere il suo pensiero, condividere altre domande sullo stessa tema...insomma, domandiamoci!

Non mi dilungherò ancora una volta sul perché nasce: vi invito, per i curiosi almeno, a leggere il post introduttivo http://liberamenteliberateliberame.blogspot.it/2013/01/nonnuovo-esperimento-la-domanda.html

Procederò lasciando liberi i pensieri. Potrebbe esservi anche caos. Bene, vorrà dire che stiamo procedendo sulla giusta direzione.

Paura.
Cos'è la paura? Come definiamo la paura? Di chi abbiamo paura? Di che cosa abbiamo paura? Come abbiamo paura? Come affrontiamo la paura? Cosa faccio io per non avere paura? Perché dovremmo aver paura? Perché ho paura? Perché mentiamo per paura? Abbiamo più paura di quel che ci fa paura o della paura stessa? Quando avverto di avere paura? Come reagisco quando penso che qualcosa o qualcuno potrebbe generarmi paura? Quante volte la paura determina una mia scelta? Quando agisco lo faccio per paura o per scelta? Quando scelgo, la paura quanto influisce? Quante volte al giorno mi capita di affrontare la paura? Nella mia vita mi sono mai trovato ad avere paura, paura? Come riconosco la paura negli altri? Cosa faccio quando capisco che chi attorno a me ha paura? Io genero paura? Quando amo, ho paura? Mi è capitato di non amare per paura? La paura mi ha mai fermato dal fare qualcosa che amavo? Mi è mai capitato di parlare delle mie paure? Ho mai avuto paura insieme a qualcuno? Le mie paure le avverto quando sono solo o anche quando sono in compagnia di altre persone? Ho mai chiesto aiuto a qualcuno per superare le mie paure? Ho mai aiutato qualcuno a superare qualcuno che mi avesse chiesto prima di aiutarlo a superare le sue paure? Come considero le paure degli altri? Penso di sapere come affrontare le mie personali paure? Penso di conoscere quali sono le mie paure? Mi sono messo o mi metto spesso alla prova per vedere se alcune paure le ho veramente e concretamente sconfitte? Ho mai usato la paura? Ho mai visto qualcuno che usava la paura? Ho mai percepito che qualcuno usasse la paura contro di me o contro qualcuno vicino a me?

E facciamo che per oggi ci possiamo anche fermare qui, va. Che dite?



Commenti

Post popolari in questo blog

Il tempo di salvarci.

Il nudo.

Ogni tanto vincono loro